Festival della Gastronomia 2019

FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA 2019 – PREMIO EMERGENTE CHEF
28/10/2019  Officine Farneto Roma
30/11/2019 – 01/12/19 Milano

EMERGENTE CHEF è un evento cresciuto negli anni, che vede sfidarsi i migliori Chef under 30, quelli che un domani saranno i protagonisti della grande Cucina Italiana.

La gara si articola in 3 fasi: la Selezione Nord che si tiene a Milano, in genere a fine anno, la Selezione Centrosud e la Finalissima dei migliori a Roma, a Ottobre. Questo Premio nel passato ha premiato e valorizzato numerosi giovani chef, a quel tempo sconosciuti, che poi sono pian piano diventati famosi. Alcuni esempi sono Vincenzo Candiano, Marco Martini, Antonia Klugmann, Olivier Piras, Cristoforo Trapani, Matteo Metullio, Stefano Deidda, Marco Ambrosino, Francesco Brutto ecc…

Gli appuntamenti a cui Pool Pack parteciperà come collaboratore sono:

  • 28 Ottobre: Finalissima a Roma con presentazione della guida Touring Club Alberghi&Ristoranti 2020 e premiazione strutture del centrosud
  • 30 Novembre e 1 Dicembre: Emergente Nord a Milano, in concomitanza con Re Panettone e con presentazione della guida Touring Club Alberghi&Ristoranti 2020 e premiazione strutture del Nord

I due eventi vedranno centinaia di ristoratori ed albergatori arrivare a Roma dal Centrosud e a Milano dal nord. La Finale di Roma 28 ottobre 2019 a Officine Farneto di Roma sarà una grande festa, dove saranno protagonisti tutti i finalisti della cucina, della pizza, della sala e saranno invitati a pranzo tutti gli ospiti.

Gli 8 finalisti cucineranno negli 8 punti di cucina attrezzati e dalle 10 alle 12 i finalisti prepareranno i piatti della gara finale.

Pool Pack metterà a disposizione degli Chef e degli ospiti materiali di consumo, piatti e posate in materiale compostabile, in coerenza con la campagna Pool Pack For Change, che ci ha permesso di sviluppare e maturare una particolare attenzione nei confronti dell’ambiente, ormai diventata la base del nostro lavoro quotidiano.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*