Marca – Bologna Fiera
18/19 Gennaio 2023

Fiera d’interesse settore packaging alimentare e private label
Fiera di Bologna | 18/01/2023 – 19/01/2023

POOL PACK GROUP torna a partecipare al fiera di settore più importante 

Marca by BolognaFiere riparte da dove si era fermata a Gennaio 2020, alle porte della pandemia, azzerando con entusiasmo due anni sofferti.

La diciottesima edizione si è chiusa con 12.000 ingressi. Un numero che insieme ai 900 espositori su 23.000 metri quadrati decreta il grande successo dell’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, una vetrina delle eccellenze made in Italy dove la DMO ha a disposizione più di mille metri quadrati per le proprie insegne. Imprese e professionisti sono tornati a incontrarsi e stringere accordi visitando i cinque padiglioni della manifestazione, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM, l’Associazione della distribuzione moderna.

Molto partecipati i momenti di approfondimento per gli addetti ai lavori, promossi da Adm con The European House-Ambrosetti e Ipsos, e con IRi e IPLC, che in esclusiva per Marca by BolognaFiere hanno fornito dati e trend della marca del distributore in Italia e in Europa. Grande successo anche per le due aree Marca Fresh, dedicata ai prodotti freschi, e Marca Tech, dove le aziende hanno esposto le innovazioni del packaging. A fronte di una sostanziale tenuta della manifestazione rispetto ai livelli precedenti alla pandemia, l’area Marca Fresh ha raddoppiato il proprio spazio espositivo confermando l’interesse crescente delle imprese e delle insegne per i prodotti freschi che trovano sempre più spazio nella distribuzione moderna organizzata. Durante
la manifestazione sono state presentate soluzioni innovative del packaging sempre più orientate alla sostenibilità ambientale con un occhio al risparmio energetico e dei costi legati alla logistica.

Sostenibilità ed innovazione sono i fondamenti della politica di Pool Pack, che anche in questa occasione non mancherà di mostrare i frutti di un anno intenso di lavoro, le nuove tecnologie di produzione applicate ed i nuovi materiali utilizzati nel rispetto dell’ambiente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*